Protagonista assoluto della Riviera Romagnola per il mese di giugno è lo sport, che si presenta al pubblico di appassionati e amanti dell’attività fisica con numerosi eventi.
In evidenza a Riccione, presso lo Stadio del Nuoto, Fina World Master Championships un grande momento articolato tra nuoto con piattaforma, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere.
L’appuntamento con i campioni del genere, gli atleti concorrenti, iniziati il 3 giugno proseguirà fino al 17 giugno 2012, per tutta la durate delle vostre ferie negli hotel di Riccione.
Sempre nella Perla Verde un altro grande incontro con lo sport, quello dei campionati di Tennis Tavolo dal 9 al 26 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Riccione con gli sfidanti veterani e professionisti del genere.
A Misano Adriatico lo sport si fa sentire al suono del rombo dei motori, quello dei grandi campioni della Superbike, già pronti a scendere in pista dall’8 al 10 giugno 2012 presso il World Circuit di Santa Monica assicurando sfide mozzafiato, sorpassi imprevedibili e lotte tenaci fino all’ultimo.
Nelle località limitrofe musica, festeggiamenti e serate luccicanti, tutti eventi collaterali che contribuiranno a rendere le gare motociclistiche un imperdibile appuntamento, tutto questo insieme di stupende iniziative e feste sono lo stimolo ideale per organizzare un week-end a Rimini.
Riccione dunque diviene per il mese di giugno sede dei più spettacolari ed intriganti appuntamenti sportivi apportando in città un cospicuo afflusso di atleti, tra cui anche alcuni azzurri partecipanti alle Olimpiadi di Londra 2012, ma anche di appassionati visitatori non disposti a perdersi queste importanti occasioni di sano divertimento.