La tradizione del turismo e l’organizzazione al limite della perfezione rende la città di Rimini unica nel settore dell’ospitalità a livelli internazionali, basta ricordare che il primo stabilimento balneare è nato proprio a Rimini alla fine dell’800.
Ma Rimini non è solo mare, Rimini è anche arte, cultura, tecnologia, commercio, bellezze naturali, gastronomia. Rimini ha origini antichissime con passaggi di popolazioni illustri che l’hanno scelta come avamposto e punto strategico, basti pensare al romano Augusto, o alle signorie medioevali dei Malatesta… tracce di questi passaggi si evincono ammirando in centro città monumenti come l’Arco di Augusto e il Ponte di Tiberio piuttosto che il meraviglioso Tempo Malatestiano o la Rocca di Sigismondo.
Rimini che oggi è anche provincia è sede di tantissime attività ludiche e culturali:
– teatri con stagioni di prosa e concertistiche con calendari annuali: il Teatro Novelli presenta una stagione invernale a base di musical, opere di prosa, balletti e concerti, d’estate, in collaborazione con il Palacongressi organizza la famosa rassegna “Sagra Malatestiana” una rassegna di concerti sinfonici.
– parchi tematici, meravigliosi centri ludici dislocati lungo la costa riminese: Italia in Miniatura con la sua affascinante mostra dell’italia e dei suo più importanti monumenti architettonici ridotti in scala, Oltremare con le sue spettacolari zone verdi e la magnifica vasca con lo spettacolo dei delfini di cui Ulisse ne è la mascotte, Aquafan con la miriade di giochi d’acqua e scivoli, Fiabilandia con le magie del mago Merlino o gli arrembaggi di Peter Pan a Capitan Uncino, unico parco tematico a dimensione di bimbo, Delfinario di Rimini che è posto nel cuore turistico della città, immediatamente sulla spiaggia adiacente allo stabilimento balneare “bagno 1”.
– Rimini Terme, una struttura moderna e super attrezzata posizionata direttamente sulla spiaggia a sud di Rimini nella zona di Miramare, offre a tutti terapie convenzionate e private, che spaziano da cure per malattie respiratorie e ossee a pacchetti di cure estetiche con fangoterapia, acquagym, percorsi vascolari, saune, massaggi ed idromassaggi, tutti questi servizi in una struttura ampia con piscine, palestre, sale massaggi e studi medici al suo interno.
– Rimini Fiera, un quartiere fieristico costruito a ridosso della città, nella zona nord, quasi 130 mila mq di spazio occupato, con 12 padiglioni per le esposizioni, sale conferenze, zone di ristorazione, ampi giardini e copertura Wi-Fi, più di un milione di visitatori viene richiamato ogni anno dalle manifestazioni internazionali organizzate qui.
– Università, che oggi vede una serie di corsi attivi, ma che nasce con la prima facoltà di Economia del Turismo insediata in Italia.
– il Porto, realizzato e ristrutturato recentemente si può oggi ammirare nella Darsena rendendolo il porto turistico più importante dell’Adriatico, realizzato su una superficie d’acqua di 100.000 mq profonda 5 mt, con 600 posti per barche.
– l’aeroporto Internazionale Federico Fellini, sito a Miramare di Rimini, con voli giornalieri da e per le capitali europee.
Tutte queste informazioni e molto altro ancora troverete dettagliate nel sito di www.seidiriminise.it