Vacanze a Rivazzurra di Rimini

L’espansione geografica della città di Rimini ha richiesto la formazione di varie frazioni, la più giovane di queste è Rivazzurra, posta nella zona sud di Rimini. Rivazzurra si è adattata immediatamente a questa dimensione, sviluppando svariati servizi adatti a soddisfare le esigenze dei turisti, hotel, ristoranti, pub, discoteche, negozi ecc… si sono andati stanziando nel tempo.

In questa frazione ha sede un comitato turistico molto funzionale, che è stato costituito dai gestori delle strutture ricettive della zona, grazie ad esso sono organizzati eventi che richiamano l’attenzione di una grande quantità di turisti, come eventi di musica dal vivo, balli, tornei, giochi, fuochi d’artificio sul mare, gli stessi gestori degli hotel preparano piatti prelibati e in collaborazione con gli stabilimenti balneari convenzionati allestiscono banchetti di degustazione.

Il mercoledì a Rivazzurra di Rimini si tiene il mercatino, la Sagra delle Pulci, dedicato all’antiquariato e al collezionismo ed è possibile parteciparvi fino a tarda notte. Gli appassionati di sport troveranno in prossimità delle spiagge campi da gioco per beach volley, beach tennis, beach soccer, non da meno il campo di bocce e di ping pong. Per i più piccoli è attivo il parco tematico a dedicato alle fiabe, Fiabilandia, il parco giochi più amato dai bambini, un parco su misura per loro per la loro sicurezza. La meta turistica ideale per ogni tipo di turismo e ogni tipo di turista, qui si possono trovare strutture balneari e ricettive dotate di servizio di baby sitter e baby care, ideali per le famiglie con bambini al seguito, che potranno rilassarsi sapendo i propri figli in mani esperte e capaci.

Rivazzurra la frazione più poliedrica della città di Rimini, ideale per le famiglie, per i giovani e per gli anziani, che da qui possono raggiungere con facilità anche le terme di Rimini.

Qui tutti qui possono avere una dose di giusto divertimento, in ogni angolo, in collina o al mare e in ogni sfaccettatura, gli ospiti, possono godere di un’ottima alimentazione e accoglienza, basata sul quieto vivere, tranquillità, relax e genuinità.

Tanto sapore sarà a disposizione sulle tavole romagnole, si potranno degustare vini locali, piatti tradizionali, salumi e formaggi nostrani, potrete assaggiare la famosa piadina e tanti altri gustosi piatti vi verranno proposti sulle tavole imbandite degli hotel, dei pub, bar e degli stabilimenti balneari.

Gli sportivi possono praticare specifici programmi sportivi da svolgere nei parchi attrezzati appositamente, scegliere di girovagare in sella alla bicicletta, di lasciarsi coinvolgere dall’animazione in spiaggia, in acqua, oppure, praticare ginnastica dolce e giochi di squadra.

La sicurezza prima di tutto sulle spiagge di Rivazzurra di Rimini, dove i bagnini di servizio terranno sempre d’occhio i più piccoli e nei mini club lo staff preparerà attività ricreative ed eventi divertenti studiati appositamente per i più piccoli.

L’animazione potrebbe includere corsi di aquagym, aerobica e fitness da praticare con le strumentazioni sportive appropriate, inoltre, nella terra del benessere mentale e corporeo, troverete SPA, centri benessere e vasche idromassaggio, anche negli stabilimenti balneari.

Rivazzurra è una frazione del lungomare sud di Rimini, un pezzo di costa nato nel pieno boom economico e turistico di questa fiorente zona, quindi, a cavallo degli anni ’60, quando vennero edificate notevoli infrastrutture e strutture ricettive per far fronte alla ingente richiesta da parte dei turisti provenienti da tutto il mondo.

Proprio in questa zona è presente la struttura aeroportuale Federico Fellini, nota a livello internazionale, per questo motivo è una delle località più frequentate e facilmente raggiungibili.

Una località che favorisce le vacanze relax grazie alla vicinanza a RiminiTerme, non a caso vengono organizzati viaggi per gruppi di anziani, che vengono da queste parti per effettuare terapie termali, ottenendo anche dei prezzi molto vantaggiosi.

Una posizione strategica, con ampie spiagge, attrezzate per tutti, per gli anziani, per i bimbi, con i miniclub e baby sitting, per gli amanti dello sport, con l’animazione ad hoc, il tutto studiato dai gestori per garantire il massimo svago.

Molti scelgono le vacanze al mare a scopo terapeutico, oppure per chi vuole intraprendere escursioni sia storiche che naturalistiche, ideali per conoscere la storia dell’entroterra e assaporare le prelibatezze locali.

Sono tante le attività praticabili da queste parti e soprattutto una grande varietà di eventi organizzati riempiono costantemente le giornate dei turisti, che scelgono questa meta proprio per la grande varietà di possibilità di svago da poter intraprendere.

Rivazzurra di Rimini è ricca di verde per questo motivo è prescelta anche per le passeggiate a piedi o in bicicletta, inoltre, si pone con una delle più economiche, data la quantità di offerte e prezzi convenienti che le strutture ricettive riescono a proporre.

I giovani potranno divertirsi e svagarsi nei vari pub, disco pub e discoteche, che nel periodo estivo pullulano di feste ed eventi notturni, imperdibili per chi ama la movida e vuole ballare tutta la notte. Altra peculiarità molto interessante per i giovani è la vicinanza a tutti i parchi divertimento della Riviera, dall’Italia in Miniatura all’Aquafan, da Fiabilandia a Mirabialndia.

Il divertimento è parte della cultura locale, che basa la sua filosofia sullo sport, la cura del corpo e il benessere della mente. La musica regna in ogni angolo, dal lungomare alle colline, dalle balere alle discoteche, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Fondamentali a tavola e nei modi di fare, sono, la tradizione, l’enogastronomia e l’accoglienza.

I giardini di Rivazzurra accolgono nei parco giochi i bambini di tutte le età, che si divertono tra mille attrezzature preparate appositamente per loro. Le spiagge si pongono da piattaforma danzante per le mille serate di ballo che vengono organizzate dai gestori dei bagni o degli hotel. Tra danza e divertimento non manca mai la degustazione di cibi sani e genuini che riempiono tradizionalmente le tavole romagnole.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.