Dopo Marina Centro e Bellariva di Rimini c’è Marebello, una delle frazioni più turistiche del lungomare, fortemente frequentata per le vacanze al mare e i soggiorni estivi. La zona è ricca di hotel, pensioni economiche, appartamenti e residence, pronti ad accogliere i visitatori con la solita cordialità romagnola.
La località è vivibile bene anche durante il boom dell’affollamento estivo, le sue spiagge ben attrezzate offrono tutti i servizi di cui si ha bisogno e accolgono perfettamente giovani, famiglie con bambini e anziani. L’offerta è molto vasta e vengono proposte formule mezza pensione, bed and breakfast, oppure pensione completa all inclusive, eventualmente anche con servizio spiaggia previsto di ombrellone e lettini.
I giovani possono trascorrere serate all’insegna del divertimento tra un aperitivo e un drink nei locali che si dislocano sul lungomare o nei disco-pub più acclamati della zona. Le strutture balneari più vivaci organizzano attività di intrattenimento sportivo e di svago, in grado di attirare l’attenzione di comitive di ragazzi che si ritrovano a gareggiare in partite di beach volley o di beach tennis.
Tra le “cocomerate “ e i balli di gruppo lo staff di animazione riesce a creare le giuste atmosfere conviviali per favorire nuove relazioni e rapporti. Le attività per le famiglie sono rivolte all’interazione tra i genitori e i bambini, che si ritrovano a giocare in tranquillità e in sicurezza.
Sul viale Regina Margherita è possibile fare lunghe passeggiate all’insegna dello shopping e spulciare tra i negozietti che si alternano e nei quali è possibile trovare oggetti di ogni genere. Di sera la strada si colora di luci e i piccoli pub e i locali notturni, come il Carnaby, sono pronti ad accogliere i turisti all’insegna del puro svago.
Già dalla primavera le occasioni che si alternano si fanno allettanti, tra eventi, spettacoli e manifestazioni di grande interesse, potrete scegliere il periodo migliore per cogliere l’occasione per venire a trascorrere un po’ di tempo da queste parti. Approfittate dei pacchetti last minute o delle offerte legate alla bassa stagione o ai ponti.