Rivazzurra è situata nella provincia di Rimini, si tratta di una tranquilla frazione balneare, nota soprattutto per il turismo estivo. Una località ricca di hotel, in grado di offrire tante scelte e in grado di rispondere ad ogni esigenza, è la località dello svago, infatti oltre al mare e a Fiabilandia, interamente dedicata ai bambini, ritroviamo le famose discoteche Altro Mondo Studios e il Carnaby, destinate al puro divertimento per i giovani.
In particolare, Fiabilandia è uno dei parchi tematici più conosciuti d’Italia, nato nel 1965 è entrato a fare parte della storia della città proprio per via della dedizione ai bambini che vengono coinvolti con giostre e atmosfere fiabesche. Una grande occasione che tiene unita tutta la famiglia.
Questo parco è stato decisamente importante per l’economia locale ed è in seguito al suo grande successo che gli hotel Rimini vicino Fiabilandia hanno deciso di applicare vantaggiose convenzioni, che favoriscono un prezzo agevolato per l’ingresso al parco.
Andiamo a vedere più da vicino come si costituisce questo meraviglioso parco. È suddiviso in sezioni, una che ha come riferimento il mondo dei cowboy e del far west, che è rappresentato da una miniera, saloon e da uno staff abbigliato in modo consono. Un’altra sezione fa riferimento alla Cina, rappresentata da un labirinto, un dragone e dagli oggetti tipici dei paesi orientali. Più in generale è possibile trovare personaggi come Peter Pan, i pirati, Mago Merlino e tanti altri.
Tra gli albrghi a disposizione è possibile trovare pensioni a 1 stella, a 2 stelle, alberghi a 3 stelle e per i più esigenti sono a disposizione gli hotel di lusso Rivazzurra, scegliete quello che più vi stimola, vi attrae e vi piace.
Per raggiungere la località di Rivazzurra in macchina bisogna prendere l’uscita dell’Autostrada A14 a Rimini Sud e seguire le indicazioni che portano verso il mare. Se siete arrivati in treno potrete scegliere di scendere alla fermata prevista di Rimini o della frazione di Miramare, che dista circa un chilometro da Rivazzurra, dalle relative stazioni partono gli autobus numero 11 che nella loro tabella di marcia prevedono la percorrenza del lungomare sia in andata che ritorno.